I sistemi domotici e wireless di Vimar per la gestione responsabile dell’energia

Progettata con cura per ottimizzare l’utilizzo delle risorse energetiche, la casa smart di Vimar utilizza le tecnologie del sistema connesso View Wireless e del sistema domotico By-me Plus: entrambi i sistemi regolano in modo intelligente l’accensione, lo spegnimento e la regolazione dell’intensità delle luci, alzano e abbassano le tapparelle o tende motorizzate, controllano i consumi elettrici e i carichi dei singoli elettrodomestici fino a realizzare automazioni avanzate di termoregolazione multizona e scenari personalizzati, assicurando così un consumo energetico ottimale.

 

Apparecchio di comando vocale Alexa built-in con wifi integrato della serie Linea in colore bianco.

 

In particolare, il sistema View Wireless rende connesso l’impianto tradizionale in modo rapido. La sua installazione non richiede opere murarie ma avviene con una semplice sostituzione – nell’impianto esistente – dei dispositivi tradizionali con quelli connessi, alimentandoli e mantenendo la stessa estetica.

 

Linea con la piattaforma domotica XT.

 

Con il controllo da remoto tramite l’app View è possibile gestire l’abitazione da qualsiasi luogo, attraverso un’interfaccia intuitiva e di facile utilizzo.
L’app fornisce anche informazioni dettagliate sul consumo energetico, permettendo agli utenti di prendere decisioni informate per ridurre ulteriormente l’impatto ambientale e contribuire così a una gestione più responsabile delle risorse.

 

La casa smart è declinata in tutte le serie civili di Vimar: Eikon, Linea, Arké, Plana e Neve Up.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top