Il 16 novembre una masterclass di Daniel Libeskind a Milano

Nel quadro delle manifestazioni fieristiche del Miba (Gee-Global Elevator Exhibition, Made Expo, Smart Building Expo, Sicurezza), Schindler Italia ha invitato l’architetto Daniel Libeskind a tenere una masterclass dal titolo The Art of shaping cities. Architecture and the future of urban living.

L’intervento, che si terrà il 16 novembre dalle 15:00 alle 17:00 presso l’Auditorium Centro Congressi “Stella Polare” di Fiera Milano-Rho, indagherà il complesso e affascinante rapporto tra architettura e habitat urbano.
I temi trattati da Libeskind — che ripercorrerà la genesi di alcuni dei suoi progetti più celebri, incluso il masterplan di CityLife a Milano e il World Trade Center di New York — saranno incentrati sul ruolo e la responsabilità dell’architettura nel dare forma alle città misurandosi con le sfide contemporanee più urgenti. Il tutto mantenendo al centro l’essere umano, le sue aspirazioni e necessità non solo materiali, ma connesse anche a una sfera più profonda e identitaria (la storia, le radici, la memoria).

Daniel Libeskind, schizzo del masterplan per il nuovo WTC di Manhattan

 

La masterclass si concluderà con un dialogo tra Libeskind e il giornalista di Monocle David Plaisant e con le domande del pubblico.
La partecipazione all’incontro prevede il rilascio di 3 Cfp per architetti, concessi dall’Ordine degli Architetti di Milano.

L’accesso al luogo della conferenza comporta l’acquisto di un biglietto di ingresso in fiera del prezzo di 8 euro. A questo link tuttavia Schindler, sponsor unico dell’evento, offre un biglietto di ingresso omaggio valido per un giorno e per tutte le fiere in programma (Global Elevator Exhibition, Made Expo, Smart Building Expo e Sicurezza).

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top