Zaha Hadid Architects presenta il masterplan Unicorn Island, attualmente in costruzione a Chengdu, nel Sichuan, all’interno del ‘meeting pod’ Alis, uno spazio innovativo per la connettività fisica e digitale, installato nel Giardino delle Vergini all’Arsenale per tutta la durata della Biennale di Venezia.

Disegnato dallo studio londinese e realizzato da Tecno Spa, Alis è una sala riunioni istantanea e multifunzionale, dotata di tutti gli strumenti necessari per incrementare collaborazione e team working, che può essere personalizzata a seconda del contesto in cui è inserita, dell’occasione e delle esigenze di chi la utilizzerà.

Il design modulare permette ad Alis di essere facilmente smontato, trasportato, riproposto e riutilizzato in diverse configurazioni per funzioni alternative.
Ogni componente del pod è parte integrante del suo ciclo di progettazione circolare che assicura una lunga durata e il minimo spreco con componenti che possono essere riciclati in applicazioni di seconda vita.
