La luminosa opacità del vetro Optiwhite Opal di Pilkington

Pilkington Optiwhite™ Opal unisce due concetti spesso considerati antitetici per un vetro: massima trasparenza e opacità. L’illuminazione naturale e la giusta intimità degli ambienti, due tra gli elementi che contribuiscono a rendere confortevoli le abitazioni ed efficienti e piacevoli gli spazi dedicati al lavoro, sono così garantite.

NSG Group, che produce e commercializza vetro in Italia con il brand Pilkington, è partito da un vetro extrachiaro che grazie al minimo contenuto di ossidi di ferro è molto più trasparente rispetto ai vetri comuni, e arriva a fornire una luminosità anche del 5% in più. Successivamente questo vetro è stato satinato, attraverso un processo di acidatura che ne rende la superficie opaca, garantendo, dove richiesto, la necessaria privacy.

La finitura satinata fornisce il giusto equilibrio tra luminosità e riservatezza.

 

Grazie alla piacevolezza al tatto della faccia satinata, alla luminosità del prodotto e all’ampiezza della gamma, sono molte le possibili applicazioni di Pilkington Optiwhite™ Opal: porte o divisori interni, box o pareti doccia, mobili o complementi di arredo, paraschizzi in cucina o parapetti.

Tra le applicazioni più interessanti si segnala Pilkington OptiShower™ Opal, che affianca una resa satinata di alta qualità a caratteristiche anticorrosive indelebili nel tempo, oltre a essere adatto anche per applicazioni esterne o per pareti di grande impatto.

 

Pilkington OptiShower™ Opal preserva il vetro dall’ossidazione.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top