Le novità 2024 di Woodco, dai parquet alla nuova linea in Spc ‘Flow’

In un periodo complesso per il settore del parquet – che in Europa, dopo il boom del 2021-2022, ha registrato cali che vanno dal 15 al 40 per cento – Woodco anche nel 2023 ha confermato il proprio ruolo primario nel mercato, registrando un fatturato pressoché identico a quello del 2022.

«Il nostro impegno viene ripagato dalla risposta favorevole del mercato – afferma Gian Luca Vialardi, direttore generale di Woodco – che non solo accoglie con entusiasmo le nostre novità, ma ne apprezza anche l’elevata qualità, tanto che siamo una delle pochissime aziende ad avere un numero di contestazioni praticamente pari a zero».

Per il 2024 sono previste importanti novità, destinate ad introdurre l’azienda in nuovi settori merceologici. «Abbiamo dato vita – prosegue Vialardi – a una nuova collezione di pavimenti SPC (Stone Polymer Composite) a marchio Woodco, rivolta a un target completamente diverso rispetto a quello che abitualmente acquista i nostri parquet. Flow, questo è il nome della linea, ha registrato nei primi mesi dell’anno una crescita incredibile. Merito di una scelta di colori e formati azzeccata, ma anche e soprattutto delle performance straordinarie che questi pavimenti riescono a garantire nel tempo».

 

Gianluca Vialardi, direttore generale di Woodco

 

Grandi novità interessano anche il mondo del vero legno, a partire dal rifacimento totale delle due collezioni principali di parquet che caratterizzano l’azienda, Dream e Signature. All’interno della collezione Dream verranno inserite 18 nuove colorazioni e introdotte tre nuove essenze: Olmo, Castagno e una variante di Noce – definita “Elegante” – molto simile al Noce Americano.

La collezione Signature, invece, cambierà completamente e sarà riservata solo alle geometrie. Tra le novità, il nuovo formato “Pixel” e due varianti di “Tavole di Recupero”, realizzate con legni provenienti da antiche ville e casolari. Una proposta molto irregolare, con spaccature, crepe e battiture, destinata agli intenditori.

Durante il corso del 2024 verranno inoltre attivate nuove collaborazioni nell’ambito degli accessori, verranno aggiornati i sistemi espositivi e verranno presentate altre novità nel settore parquet, tra cui due spine italiane (Him e Her Fumé) e tre nuove colorazioni all’interno della collezione Sense, linea particolarmente apprezzata in caso di ristrutturazioni per lo spessore sottile delle tavole (soli 10 mm).

 

L’annuncio delle novità è avvenuto di recente, nel corso del meeting agenti Woodco

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top