Il primo concept store europeo di Lenovo è stato inaugurato a Milano, in corso Matteotti, il 16 settembre.
Spazio Lenovo, ecosistema dedicato all’innovazione tecnologica e digitale, è stato pensato per permettere alle persone di vivere più esperienze: partecipare a sessioni di formazione, fare co-working o semplicemente prendere un caffè.
Distribuite su 800 metri quadrati sono presenti postazioni dedicate ai prodotti come PC, tablet, smartphone, visori di realtà aumentata e virtuale, un’intera area esperienziale dedicata al mondo data center, oltre a soluzioni di smart home/office, aree per eventi, workshop e incontri di lavoro, spazi dedicati ai partner di Lenovo, il bistrot Dove, uno spazio di co-working e un auditorium con platea.
Dal primo ottobre inizierà inoltre la programmazione di incontri gratuiti, sia in presenza su invito sia in modalità digitale.
I primi appuntamenti saranno dedicati alla didattica, al gaming e all’intelligenza artificiale. Il calendario sarà disponibile su spaziolenovo.com.
Il progetto di interior sviluppato da Alessandro Luciani fa convivere due approcci complementari. Il primo parla di tecnologia e futuro, che prendono forma con riflessi, scritte, schermi e ledwall; il secondo parla di sostenibilità, attraverso materiali sostenibili come il ferro, il vetro, il legno e il vetro dicroico che, con i suoi effetti cromatici e riflettenti, rievoca lo spettro solare.
Completano l’ambientazione tredici colonne rivestite di verde verticale stabilizzato che si innalzano come alberi.