Lanciata l’Open Call per partecipare alla mostra Nuove Normalità, l’ architettura del prossimo futuro, che inaugurerà il 19 ottobre 2023 al Parco Archeologico di Selinunte in concomitanza con l’evento Architects Meet in Selinunte.
La mostra sarà ospitata in in un allestimento appositamente realizzato al Baglio Florio del Parco e farà successivamente tappa in altre località per approdare a Roma, dove si svolgerà l’evento di chiusura.
Obiettivo di Nuove Normalità, l’ architettura del prossimo futuro è esaminare, attraverso le opere messe in cantiere e realizzate in Italia in questi ultimi anni, come stia cambiando l’architettura sia negli spazi pubblici che in quelli privati a causa dei mutamenti dei modi di vita determinati da concomitanti cause esterne: dal Covid alla digitalizzazione, dal mutamento della composizione dei nuclei familiari alle nuove forme di lavoro, a partire dalla diffusione dello smart working e del co-working.
La scadenza per proporre la propria partecipazione è fissata al 15 luglio 2023
Le proposte di partecipazione devono pervenire attraverso il form di google a questo link https://forms.gle/QrNhY6LrXD1RnLLZ8. Per compilare il form basta un minuto: occorre inserire solo i dati dello studio e un Pdf con immagini del lavoro (realizzato negli ultimi anni o in corso avanzato di realizzazione) che si intende presentare in mostra.
Per precisazioni o ulteriori info, scrivere a aiac.selinunte@gmail.com.
Nuove Normalità, l’ architettura del prossimo futuro è organizzata da Aiac-Associazione Italiana di Architettura e Critica in collaborazione con il Parco Archeologico di Selinunte. IoArch è media partner e partecipa al Comitato scientifico. La mostra è curata da Orazio La Monaca e Luigi Prestinenza Puglisi.