Online il bando dell’edizione 2025 dei Premi Architetto italiano e Giovane Talento dell’Architettura italiana, banditi dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (Cnappc).
Ai Premi possono essere candidati progetti di iniziativa pubblica, privata o mista realizzati negli ultimi tre anni, destinati al riuso di spazi edificati esistenti, di luoghi degradati e vuoti urbani o ad interventi di rigenerazione e di riqualificazione del patrimonio edilizio e trasformativi di contesti geografici fragili.
Partecipare ai Premi rappresenta, in questa edizione, una occasione per contribuire al dibattito sull’importanza delle trasformazioni di città e territori – e di conseguenza sul ruolo della qualità del progetto – tanto più oggi che, anche grazie ai fondi del Pnrr, gli interventi di rigenerazione stanno interessando molti Comuni del nostro Paese.
Le candidature possono essere presentate entro il prossimo 5 settembre. La premiazione avrà luogo nel corso della Festa dell’Architetto che si terrà il 31 ottobre 2025 a Cà Giustinian, sede della Biennale di Venezia.