Il fatturato 2023 di Schüco Italia – consociata italiana del Gruppo Schüco International, che propone sistemi per finestre, porte, facciate e scorrevoli in alluminio della massima qualità – ha superato i 127 milioni di euro e segna un risultato netto superiore del 22 per cento rispetto all’anno precedente e che copre una quota di circa un terzo del mercato di riferimento.
«In un periodo di grande instabilità e continui cambiamenti anche normativi che hanno impattato il nostro settore in maniera significativa, siamo riusciti a rimanere vicini ai nostri partner e a consolidare la crescita fatta negli ultimi anni – ha commentato Roberto Brovazzo, direttore generale di Schüco Italia. Questo risultato, come anche la fiducia che i serramentisti continuano a riservarci, sono il frutto dell’impegno e della dedizione di tutta la nostra squadra».
In crescita anche il numero di dipendenti, che con 18 nuovi ingressi nel 2023 e 10 nel 2024 raggiunge un organico complessivo di 168 collaboratori.
Nel fatturato complessivo, la cantieristica pesa per il 55 per cento, a conferma della capacità di gestire con competenza le grandi commesse, anche quelle più complesse. Attraverso reparti come il Custom Engineering con il Laboratorio Prove, i Servizi di Assistenza Progettisti e di Project Management, Schüco Italia è in grado di offrire consulenze dedicate e di studiare soluzioni ad hoc che rispondono alle più particolari richieste architettoniche, costruttive e prestazionali.
Il comparto residenziale a sua volta vale circa il 45 per cento del giro d’affari, segno inequivocabile della rilevanza crescente di questo settore anche per Schüco, grazie all’introduzione di prodotti e servizi destinati a una clientela sempre più ampia e alla presenza capillare sul territorio dei Partner Serramentisti, capaci di integrare una produzione artigianale e personalizzata con la tecnologia delle soluzioni Schüco.