Il nuovo capitolo della lunga e affascinante storia di FontanaArte si apre con il progetto “Sempre Blu”, firmato da Franco Raggi e Daniela Puppa, due autori che hanno contribuito in modo significativo a definire l’identità del marchio.
In equilibrio tra tradizione e innovazione, il progetto parte dal patrimonio storico del marchio per proiettarsi verso nuove prospettive, dove ogni elemento diventa simbolo di un futuro visionario.
Il concept dell’allestimento si sviluppa attraverso un viaggio visivo e narrativo in cui la luce diventa il filo conduttore di un racconto che attraversa il tempo.
Nella prima sala, un video proietta immagini e silhouette di lampade storiche, evocando le icone che hanno definito l’identità del brand, con un tratto di luce che si muove elegantemente nello spazio buio, come un pennello che dipinge nell’aria.
L’esperienza prosegue tra tubi luminosi e raggiunge le stanze dedicate a Gio Ponti e Gae Aulenti, maestri che hanno segnato alcuni dei capitoli più significativi di FontanaArte.
Completa il percorso la Quadreria, una stanza che racchiude i disegni all’aerografo delle icone senza tempo che ancora oggi testimoniamo la forza estetica del brand.