Il più basso tra le linee Italprofili di basamenti regolabili dotati di testa autolivellante, Special Evolve, presentato all’ultimo Cersaie, presenta un sistema di autolivellamento innovativo, fino al 5% di pendenza.
Modulare per adattarsi a diverse tipologie di applicazione e disponibile con altezze da 20 mm a 1.030 mm, Special Evolve è semplice e veloce da regolare con la chiave di regolazione o tramite rotazione della base, grazie al sistema Locking Head.
Quattro le versioni in cui si articola il sistema: oltre alla testa autolivellante a fughe variabili Special Evolve per la posa di pavimentazioni ceramiche, Special Evolve Joist, testa adatta a tutti i tipi di travetto per la posa di pavimentazioni decking; Special Evo Easy Joist, che facilita la posa tramite il solo appoggio del travetto grazie alle alette contenitive presenti sulla testa; e Special Evolve Dual System Evolution, ideale per la posa di pavimentazioni sia ceramiche sia decking semplicemente ruotando il travetto di 180°.
Le versioni Joist e Dual System Evolution sono disponibili anche nella versione Locking Head per una massima velocità di posa.