The Sea Deck, Azimut Yachts in Darsena con Michele De Lucchi

The Sea Deck è l’installazione galleggiante progettata da Michele De Lucchi per creare, durante la Design Week, un’inaspettata esperienza e un nuovo punto di vista sulla città e sull’acqua.

 

L’installazione reinterpreta l’immensa terrazza di poppa degli yacht della serie Seadeck di Azimut, la Fun Island: una volta ‘a bordo’ i visitatori potranno passeggiare – rigorosamente a piedi nudi – su una pavimentazione fatta di ‘cuscini’ di sughero disposti lungo l’anello sospeso sull’acqua per raggiungere il centro della Darsena e appagare quel desiderio di “andare oltre” che nutre chi esplora il mare e che è parte del dna pionieristico di Azimut Yachts.

Lungo il percorso, terrazze a sbalzo, citazione delle “ali” apribili degli yacht Seadeck, ospitano stazioni interattive che accompagnano alla scoperta delle tappe che hanno segnato la rotta percorsa dal Cantiere per ridurre emissioni e consumo energetico.

Sketch ©Nicholas Bewick, Amdl Circle

 

Nel mondo della nautica, Azimut ha realizzato l’ideale del ritorno alla natura: per prima ha coniugato soluzioni tecnologiche per ridurre l’impatto ambientale con innovazioni stilistiche e di design volte ad abbattere le barriere tra esterno e interno, e tornare ad abbracciare il mare.

Il simbolo di questo approccio è la nuova Serie Seadeck, la prima serie ibrida di motoryacht per la famiglia, che raggiungerà una riduzione del 40 per cento delle emissioni di CO2 in un anno di uso medio rispetto a una tradizionale barca flybridge di simili dimensioni.

 

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top