Arredi Pedrali per un ristorante en plein air

Immerso nel meraviglioso giardino del museo di storia naturale Goulandris di Atene, Natu Restaurant è il nuovo locale progettato dallo studio di interior design greco Stones and Walls, che per gli arredi ha scelto Pedrali.

 

Il nuovo ristorante Natu ad Atene, progetto di Stones and Walls, ph: © George-Sfakianakis.

 

Protagonista dello spazio è la natura, e lo si nota sia nella selezione dei materiali e delle cromie, sia nella ricca vegetazione che connota gli spazi. La scelta dei progettisti è stata infatti quella di caratterizzare gli ambienti con un’ampia varietà di piante: alloro, mirto, melograno, lavanda e altre piante aromatiche tipiche del Mediterraneo, oltre a cipressi, pini e ulivi.

Sono stati utilizzati materiali naturali come legno, lino, pietra e ceramica, sia per le sale interne sia per il giardino esterno, così come la palette cromatica scelta richiama i tipici colori della terra. Le forme nette dell’architettura si inseriscono con naturalezza nella flora circostante evocando sensazioni di serenità e armonia, calma e benessere.

 

Nel giardino, all’interno del museo Goulandris, si trova anche uno specchio d’acqua con ninfee, ph: © George-Sfakianakis.

Contribuiscono al mood piacevole e rilassante gli arredi Pedrali scelti dai progettisti.
Nel giardino esterno si dispongono sedie, poltrone, sgabelli e tavoli della collezione Nolita disegnati da CMP Design realizzati interamente in acciaio e qui proposti nella tonalità del verde bosco. Sedie e poltrone Nolita sono abbinate ai tavoli Ikon, qui proposti nel color beige, e ai tavoli Concrete, caratterizzati da una base in cemento, entrambi progettati da Pio e Tito Toso.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top