Avviata la costruzione di Feel UpTown, le residenze progettate da Labics

Dopo la conclusione delle opere prodromiche – scavi e opere di sostegno – il cantiere del nuovo lotto di residenza libera Feel UpTown, promosso da EuroMilano SpA entra nel vivo: l’appalto per l’edificazione del progetto è stato dato a Impresa Percassi SpA, che realizzerà come general contractor i quattro edifici componenti l’isolato in classe A.
La commercializzazione, avviata da EuroMilano nel giugno del 2020, ha già superato il 60% del volume di fatturato dei complessivi 317 appartamenti previsti: una conferma dell’alta qualità del progetto e dello smart district di UpTown, la nuova centralità urbana vicino a MIND che sta sorgendo nel quadrante nord-ovest di Milano.

Feel UpTown – progettato dallo studio di architettura Labics e dallo studio di ingegneria SIO Engineering – sarà composto da quattro edifici disposti intorno a una grande corte verde, uno spazio riservato di tremila metri quadrati progettato dal landscape designer Valerio Cozzi.
La corte si aggiunge così ai 30 ettari di verde del parco di UpTown, con il quale si collega per mezzo di ampie scalinate aperte al passaggio pubblico.

Nel render, due dei quattro edifici di residenze libere Feel UpTown visti dal parco dello smart district

Sotto il manto verde della corte centrale troveranno posto i servizi riservati ai residenti, accessibili da una scalinata pronta a trasformarsi in una piccola arena per eventi, spettacoli e momenti conviviali tra i residenti: piscina, palestra, area wellness e relax e spazio gioco bimbi attrezzato, pensati in risposta alle mutate richieste che emergono da un mercato in trasformazione.
Ma non solo: un ampio e funzionale co-working, una sala cinema a uso esclusivo, un campo indoor per lo squash e conciergerie evolute andranno a comporre un ecosistema di servizi unico e completo rendendo l’abitare confortevole e sicuro sotto tutti i punti di vista.

La corte verde e l'accesso alla scalinata/arena che conduce ai servizi comuni

La progettazione degli spazi interni ed esterni assicura versatilità degli ambienti e soluzioni tecniche all’avanguardia nella tutela della sicurezza e della salute degli abitanti. Tutti gli appartamenti saranno dotati di trattamento aria con sistema VMC, riscaldamento e raffrescamento a pavimento, ampie logge e terrazzi, giardini privati, in modo da favorire il più possibile la vita all’aria aperta.

Il progetto vede la presenza dei più diversi tagli abitativi, oltre a due ulteriori tipologie: le ville urbane, appartamenti con giardino privato; gli attici attrezzati con patio e vasca idromassaggio riscaldata.

Lo spazio verde privato di uno degli appartamenti al piano terra

«Siamo molto lieti di lavorare con Impresa Percassi – dichiara Attilio Di Cunto, amministratore delegato di EuroMilano. Si tratta di una realtà storica del settore, con una capacità di innovazione e un’affidabilità uniche. Come sempre, prima di assegnare l’appalto, abbiamo svolto un’attenta ricerca tra gli operatori e Impresa Percassi è la realtà che più ci ha convinto. Siamo sicuri che la collaborazione sarà proficua e che la qualità del risultato sarà all’altezza delle nostre aspettative».

La fine dei lavori è prevista per l’estate 2023.

Alcuni dati

  • Superficie lorda di pavimento: 19.939,73 mq di cui 1.117,91 destinata a terziario commercio
  • Superficie fondiaria 9.508 mq
  • Superficie uso pubblico 3.670,97 mq
  • Superficie costruita 71.992,6 mq
  • Cubatura 56.465,46 mc
  • Altezza edifici: A-B-C 39,65 m (11 piani) – D 23,65 m (6 piani)
  • Numero appartamenti 317
  • Importo appalto: euro 55.700.000,00

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top