Con un incontro online Cosentino ha presentato la 15esima edizione del Cosentino Design Challenge, il concorso internazionale rivolto agli studenti di design e architettura di tutto il mondo, che potranno inviare i loro progetti entro il 21 giugno 2021.
Per la categoria architettura Cosentino richiede progetti basati sul tema “Cucine con un’anima- nuove visioni per spazi di tutti i giorni”. Per la categoria design, gli studenti sono invece chiamati a riflettere sul tema “Cosentino…materiali e sensazioni”.
Massima libertà nello sviluppo dei progetti, con la sola condizione di includere uno dei materiali innovativi che Cosentino offre al mondo dell’architettura e del design: Silestone®, Dekton® e/o Sensa by Cosentino®.
Il Cosentino Design Challenge è un’iniziativa in linea con l’impegno del gruppo Cosentino per sostenere il talento e la creatività delle future generazioni di professionisti. Il CDC diventa così per gli studenti un’opportunità unica per entrare in contatto con materiali e prodotti che potranno impiegare nella loro futura attività professionale. Il supporto e la collaborazione di 32 scuole e università nazionali e internazionali, oltre che di professionisti del settore, attestano l’importanza raggiunta dal Cosentino Design Challenge sul piano internazionale.
La presentazione ufficiale del CDC 15 è stata condotta da Santiago Alfonso, Vicepresidente Comunicazione e Marketing del Gruppo Cosentino e Presidente del CDC; Adelina Salinas, architetto e coordinatrice del concorso; Ricardo Santoja, professore, fotografo e collaboratore del CDC fin dalle prime edizioni.