Design for Peace, mostra e convegno a Fasano in occasione del G7

Promosso dal Consiglio Nazionale degli architetti Ppc e dall’Ordine degli architetti di Roma, Design for Peace era un workshop caratterizzato dalla collaborazione di cinque realtà professionali italiane e cinque giovani rifugiati ucraini per progettare altrettanti interventi di ricostruzione nelle città ucraine di Karkhiv, Mykolayiv e Korosten.

L’iniziativa, finanziata da borse di studio messe a disposizione dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, era nata all’indomani dell’invasione russa dell’Ucraina.

i risultati del workshop, raccolti in un volume disponibile online sul sito del Consigli0 nazionale. verranno illustrati nei prossimi giorni a Fasano, a margine del G7.

Previste una mostra, ospitata fino al 24 giugno presso il Ciaia Lab – Laboratorio urbano nell’ex Convento dei Minori Osservanti di Fasano e, nella stessa sede, il 21 giugno (ore 18,oo-20,00) il convegno “Design for Peace. La Comunità degli Architetti per la Pace, l’Accoglienza e la Ricostruzione”.

 

 

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top