Il nuovo showroom di Opera Contemporary

Opera Contemporary inaugura il primo store monomarca nel cuore di Milano, con il progetto di Bestetti Associati, al quale, dal 2020, è affidata anche la direzione artistica del brand.

 

 

Situato in Via Manzoni, lo spazio di 200 metri quadrati si articola su due livelli e si affaccia su strada con due ampie vetrine. In ogni aspetto, lo store è stato disegnato e concepito per riflettere i valori e l’identità di Opera Contemporary e rafforzarne la riconoscibilità.

 

 

Opera Contemporary offre una collezione completa di arredi, esteticamente essenziali, che possono essere abbinati in molteplici configurazioni per arredare ogni ambiente della casa, attraverso l’uso armonico di essenze pregiate, trame, tessuti e cromie. L’esposizione abbraccia quindi in modo trasversale la proposta d’arredo del marchio, dalla zona giorno, alla zona notte dimostrando come l’azienda possa realizzare progetti completi d’interior design, contract e domestici, raggiungendo un alto livello di customizzazione.

 

 

Nello store del brand lanciato nel 2010 da Angelo Cappellini & C. nel mercato dell’arredo di lusso made in Italy il pavimento scuro, in contrapposizione con le pareti chiare, crea un effetto di dilatazione dello spazio che dà respiro ai prodotti.

 

 

Le boiserie in legno, progettate dallo studio Bestetti Associati e sviluppate in collaborazione con l’ufficio tecnico di Opera Contemporary, sono un esempio della competenza nel creare prodotti altamente personalizzati, arredi su misura, ambientazioni e progetti chiavi in mano.
Fabio Merli, CEO dell’azienda, spiega che «Opera Contemporary è depositaria di un know-how unico nella lavorazione dei materiali, e del legno soprattutto».

 

 

All’interno dello showroom, centrale è il ruolo che riveste la materioteca, un’area dedicata ai campionari. Obiettivo è di mettere al servizio del professionista la capacità dell’azienda di trasmettere la cultura della lavorazione di diversi materiali tra cui legni, marmi, pelli, tessuti, e metalli.

 

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top