Le poltrone L213 di Lamm vestono l’auditorium della Banca popolare di Sondrio

In un ex edificio industriale di Berbenno di Valtellina (Sondrio), riconvertito nel centro direzionale multiservizi della Banca popolare di Sondrio, sono state scelte per realizzare il grande auditorium da 554 posti le poltrone L213 di Lamm.

 

L’ex edificio industriale di Berbenno di Valtellina (Sondrio), riconvertito nel centro direzionale multiservizi della Banca popolare di Sondrio, ph. ©Mauro Davoli.

 

Nel quartier generale della Banca popolare di Sondrio, la scelta è ricaduta sulla versione con fiancate diritte e maggiorate con spessore di 9 cm. Per una visione ottimale da parte degli utenti, le poltrone sono disposte sul pavimento in pendenza in modo sfalsato. Per garantire, in presenza di posti sfalsati, uniformità di passaggio nei corridoi da 120 cm sono state introdotte delle fiancate ausiliarie: due, una ad apertura e l’altra a chiusura, per metà delle file da dieci posti del settore centrale e una per fila, alternativamente ad apertura e chiusura, per quelle da nove posti dei settori laterali. Le fiancate ausiliarie sono in totale 60, tutte in armonia con le sedute: sono infatti realizzate con le stesse caratteristiche e materiali.

 

Per rivestire le poltrone è stato utilizzato un tessuto 100% poliestere FR Trevira CS di colore rosso scuro, ph. ©Mauro Davoli.

 

Per rivestire le poltrone, disposte con interasse di 60 cm, è stato utilizzato un tessuto 100% poliestere FR Trevira CS di colore rosso scuro. Le sedute sono dotate di targhette di numerazione dei posti e delle file, mentre le fiancate esterne con affaccio sui corridoi sono attrezzate con un’illuminazione segna passi a incasso con sorgenti a Led. Le parti metalliche a vista sono tutte verniciate in color argento.

 

Le fiancate con affaccio sui corridoi sono attrezzate con un’illuminazione segna passi a incasso con sorgenti a Led, ph. ©Mauro Davoli.

 

Le L213 sono state in precedenza scelta per sale di centri direzionali, in Italia e all’estero, come la Apple iOS Developer Academy nella sede dell’Università Federico II di Napoli, l’aula magna dell’IRCCS Ospedale Galeazzi Sant’Ambrogio a Milano e l’auditorium delle Halles aux Sucres a Dunkerque, in Francia: un imponente edificio portuale ottocentesco nato per lo stoccaggio dello zucchero.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top