Living Vibes: Stefano Boeri Interiors con Artec Studio per iGuzzini

Alla Milano Design Week 2023, presso Blindarte in via Palermo 11, in zona Brera, iGuzzini presenta l’installazione Living Vibes, a cura di Stefano Boeri Interiors con la scenografia luminosa di Artec Studio del lighting designer catalano Maurici Ginés.
L’installazione racconta la vocazione dell’azienda per il design e per i nuovi luoghi dell’abitare attraverso le collezioni Living Vibes – Libera di Artec Studio, BeTwo di Alfonso Femia/AF Design, Whisper, Allure, Le Perroquet di Piano Design – e Italian Echoes, ovvero le riedizioni dell’archivio storico: Polsino di Gio Ponti, Zurigo di Luigi Massoni, Sorella di Harvey e Nitia di Rodolfo Bonetto.

 

Nell’installazione reti metalliche e legno ricoprono le superfici interne dell’ex-locale frigorifero, adattandosi alle sue forme e restituendo nuovi significati alla loro percezione.
 La luce guida e regala suggestioni allo spettatore attraverso una sinestesia multimediale di ombre, suoni e colori.

 

Sistema Libera, design Maurici Ginés, Artec Studio

iGuzzini, Libera, design Maurici Ginés, Artec Studio

Libera è un sistema luminoso modulare e componibile che integra i tre elementi compositivi, bacchetta luminosa, giunto e base, in un insieme organico che consente di creare libere composizioni. Ogni parte è disegnata con un’intenzione formale. La barra a sezione conica, il giunto in ottone, la base come dettaglio decorativo oltre che funzionale.
Il modulo base può essere usato individualmente, oppure costruire geometrie decorative flessibili e scenografiche.

Ciò che rende Libera unica nel suo genere, oltre al fatto che si tratta di un sistema, è Optidiamond, un’ottica professionale ad altissime prestazioni in dimensione miniaturizzata. Esiste poi anche un’ottica con diffusore opalino, anche up/down, in due colori per assolvere al compito funzionale, quando accesa, ed estetico, quando spenta.

Il giunto in ottone è un racconto progettuale, secondo Maurici Ginés. Sottolinea i passaggi formali e funzionali, è uno snodo brillante e dorato che rende leggibile il percorso dell’ energia e i cambi di direzione delle linee luminose.

Le bacchette luminose e la base sono disponibili in quattro colori (bianco, nero, titanio, blue) in combinazione con i colori degli accessori giunti e cavi.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top