Mara, azienda specializzata nell’arredo hospitality e contract, per ambienti office e di comunità, ha presentato alla fiera di Colonia dedicata al mondo ufficio le sue novità per il working space frutto di quattro collaborazioni d’autore.
L’ufficio del futuro per Mara è un ambiente flessibile e multifunzionale, dalla connotazione tecnica e l’estetica domestica, fonte di benessere grazie a un design che privilegia il comfort e il colore, ed è un luogo ibrido, tra fisico e digitale, e versatile dunque in grado di cambiare la propria conformazione e le sue funzioni a seconda dei contesti grazie ad arredi modulari.
In questa rinnovata visione, tavoli, scrivanie, sedute, complementi sono ideati da Mara per garantire performance tecniche e un’alta funzionalità, accompagnati da un’estetica che crea atmosfere calde e familiari. Per infondere questo feeling di benessere, il marchio punta sul comfort ma anche sul design sensoriale, frutto di un’attenta combinazione di colori e materiali.
È proprio a questa filosofia che Mara si ispira nella creazione di collezioni d’arredo innovative, che intercettano quindi i trend del futuro grazie anche alla collaborazione di firme come Ferruccio Laviani, Christophe Pillet, Marcello Ziliani e AMDL Circle, lo studio fondato da Michele De Lucchi.
Mara si è presentata a Orgatec con un parterre di proposte ampio e diversificato, fatto sia di novità sia di bestseller come i tavoli Follow con sistema di regolazione dell’altezza meccanico brevettato, ora presentati anche nella versione monocromatica e i tavoli pieghevoli salvaspazio su ruote.
Sono quattro invece le nuove collezioni, che dopo il debutto al Salone del Mobile.Milano di aprile, sono state ampliate in occasione di Orgatec.
La sedia Typo di AMDL Circle si arricchisce ora di alcune nuove declinazioni: la versione imbottita, denominata Typo Soft, lo sgabello in legno e lo sgabello imbottito. Alla collezione si aggiunge poi una gamma allargata di basamenti. In mostra a Colonia, anche il modello Typo Limited Edition Arcobaleno, realizzato con il legno Alpi progettato da Konstantin Grcic.
La libreria Elle di Ferruccio Laviani è stata presentata con la sua evoluzione: Elle Consolle, un modulo più basso che ne aumenta le destinazioni d’uso, come gli ingressi e le zone di passaggio.
Cresce poi la famiglia di sedute Icon con Icon Cantilever, disponibile con schienale basso o alto, impilabile e accessoriabile con cuscino imbottito, e Icon quattro razze metal, caratterizzata dalla base a quattro razze in metallo verniciato per una configurazione monocromatica, disponibile con ruote o fissa.
Infine, la collezione di tavoli Foil di Christophe Pillet è stata presentata nel nuovo modello Bench Workstation dotato di diversi accessori, come cassetti, vasca portacavi e pannelli fonoassorbenti divisori, e nella versione Desk con piano in laminato abbinato a struttura in metallo.