Massimo Crusi è il nuovo Presidente del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (Cnappc); Tiziana Campus assume la carica di Consigliere Segretario. Lo ha deciso ieri il Consiglio Nazionale.
Massimo Crusi, leccese, libero professionista, è stato presidente dell’Ordine di Lecce dal 2009 al 2016. In passato ha ricoperto il ruolo di presidente della Federazione degli Ordini degli Architetti Ppc della Puglia e fino al 2021 ha svolto la funzione di Consigliere Tesoriere del Cnappc.
Rieletto nel 2021, è stato responsabile, fino ad oggi, del Dipartimento Politiche ed esercizio della professione e del progetto strategico della riforma dell’Ordinamento, nonché del Dipartimento Interni e del Dipartimento Magistratura e Deontologia.
Tiziana Campus, sassarese, libera professionista, ha guidato l’Ordine degli Architetti della provincia di Sassari e la Federazione degli Ordini degli Architetti Ppc della Sardegna dal 2017 al 2021. Prima di assumere la carica di Consigliere Segretario è stata Vicepresidente del Cnappc. È responsabile del Dipartimento Lavori pubblici, concorsi, Onsai del Cnappc.
Campus si occupa, tra le altre attività, di interventi di restauro e consolidamento, di palazzi storici vincolati privati e pubblici, svolgendo incarichi di progettazione edilizia in ambiti vincolati paesaggisticamente, di direzione lavori, di progettazione di piani attuativi.