È attivo fino al 17 febbraio il bando del primo Biennale College Architettura, aperto a studenti e laureati under 30; accademici e professionisti/e emergenti under 35, che integra e arricchisce la 18. Mostra Internazionale di Architettura di Venezia The Laboratory of the Future.
Biennale College Architettura 2023, che avrà luogo dal 25 giugno al 22 luglio 2023 a Venezia, avrà come esito un documentario che sarà proiettato come parte integrante della Mostra.
Attingendo dalla ricca storia di pedagogie radicali e trasformative che sono emerse nell’educazione all’architettura negli ultimi 50 anni e attraverso una serie di laboratori, seminari, conferenze e presentazioni pubbliche sperimentali Il College fornirà uno spazio esplorativo in cui i partecipanti si confronteranno criticamente e creativamente tra loro e con gli esperti sulle due più urgenti questioni del nostro tempo: decolonizzazione e decarbonizzazione.
La Curatrice della Biennale Architettura 2023 Lesley Lokko selezionerà, a proprio insindacabile giudizio, fino a un massimo di 50 partecipanti al College.
La partecipazione è gratuita e le spese di viaggio e soggiorno sono a carico di Biennale.
Qui il bando (pdf).