Swing, in Statale Stefano Boeri Interiors per Amazon

Alla mostra Interni Design Re-Evolution, quest’anno il Cortile della Farmacia dell’Università Statale in via Festa del Perdono si trasforma nell’Amazing Playground di Amazon con l’altalena circolare ‘Swing’, l’installazione di Stefano Boeri Interiors.

Ph. ©Diego Ravier

Circondata da una selezione di prodotti d’arredo disponibili su amazon.it, Swing trae ispirazione dal Surrealismo spagnolo del primo Novecento.
Una celebrazione del tempo libero e del gioco ma anche un contrappunto ludico alle retoriche astratte sulla sostenibilità, in favore del progetto nazionale di forestazione urbana ‘Parco Italia’, promosso con Amazon Italia da Stefano Boeri Architetti e AlberiItalia: Amazon si è impegnata a finanziare il progetto con 2 milioni di euro, a cominciare da Forestami, attraverso il quale ha contribuito a piantare più di 6 mila alberi nella città metropolitana di Milano nel 2022.

 

Ph.©Diego Ravier

Dopo la Design Week i materiali di Swing potranno essere riutilizzati in altri contesti scomponendo e ricomponendo i singoli moduli che formano l’installazione, in un’ottica di sistema circolare come la forma dell’installazione.

 

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top