Alla mostra Interni Design Re-Evolution, quest’anno il Cortile della Farmacia dell’Università Statale in via Festa del Perdono si trasforma nell’Amazing Playground di Amazon con l’altalena circolare ‘Swing’, l’installazione di Stefano Boeri Interiors.
Circondata da una selezione di prodotti d’arredo disponibili su amazon.it, Swing trae ispirazione dal Surrealismo spagnolo del primo Novecento.
Una celebrazione del tempo libero e del gioco ma anche un contrappunto ludico alle retoriche astratte sulla sostenibilità, in favore del progetto nazionale di forestazione urbana ‘Parco Italia’, promosso con Amazon Italia da Stefano Boeri Architetti e AlberiItalia: Amazon si è impegnata a finanziare il progetto con 2 milioni di euro, a cominciare da Forestami, attraverso il quale ha contribuito a piantare più di 6 mila alberi nella città metropolitana di Milano nel 2022.
Dopo la Design Week i materiali di Swing potranno essere riutilizzati in altri contesti scomponendo e ricomponendo i singoli moduli che formano l’installazione, in un’ottica di sistema circolare come la forma dell’installazione.