Casa, condominio e quartiere, tutto in una app

EuroMilano ha presentato l’app UpTown per smartphone dedicata ai residenti di UpTown, sviluppata da Vodafone Business e implementata da Gulliver.
L’app coniuga la dimensione domestica (domotica e controllo dei consumi) con la gestione degli spazi condominiali e la dimensione pubblica del quartiere (eventi, informazioni, servizi).
Mentre domotica e gestione degli spazi collettivi sono riservate ai condomini di UpTown, la terza dimensione dell’app è a disposizione del pubblico, per essere sempre informati e interagire con le iniziative di Cascina Merlata.

 

Domotica, consumi, servizi di condominio, servizi di quartiere nell’app UpTown.

Attraverso l’app è possibile controllare la domotica dell’appartamento (gestione smart degli accessi, scenari di illuminazione e comfort climatico); gestire i servizi e gli spazi condominiali; prenotare il car sharing elettrico di condominio; monitorare i consumi della propria casa e dell’intero distretto attraverso la Smart Grid energetica. Disponibile anche The Smart Life Book, un vero e proprio manuale della casa, utile per sapere come sfruttare le potenzialità dell’abitazione e quali comportamenti adottare ai fini dell’efficienza energetica.

Tra le molte possibilità che sembrano futuristiche: innaffiare i fiori sul balcone, rispondere al videocitofono da smartphone o aprire l’appartamento agli ospiti da remoto.

 

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top