In occasione dell’Italian Design Day promosso dal Ministero degli Esteri e dal Ministero della Cultura, Direzione Generale Creatività Contemporanea, giovedì 9 marzo all’Istituto Italiano di Cultura di Marsiglia Mara Servetto terrà la conferenza ’Disegnare la luce per percorsi narrativi’ presentando i progetti realizzati dallo studio Migliore+Servetto ‘The Home Safety Net’ all’interno delle Procuratie Vecchie di Venezia, il Museo Egizio di Torino e il “Museo Chopin” di Varsavia.
Architetto e designer italiana riconosciuta a livello internazionale, con lo studio che guida insieme a Ico Migliore Mara Servetto ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali fra cui tre premi Compasso d’Oro ADI” e 13 Red Dot Design Award. Dal 2009 è Visiting Professor presso la Joshibi University di Tokyo.
I progetti dello studio Migliore+Servetto si caratterizzano per l’uso espressivo della luce e delle nuove tecnologie, per dare vita a luoghi coinvolgenti, sostenibili e di grande identità.
Tra i progetti di allestimento realizzati, oltre ai tre citati l’ADI Design Museum di Milano, il Mot di Tokyo, il Namocdi Pechino, il Lacma di Los Angeles, il Kulturforum di Berlino. Tra i loro clienti ci sono le più importanti marche di design e moda italiane.