In occasione della Design Week milanese CZA nei suoi spazi di via Revere 8 presenta una duplice mostra espositiva.
‘Sacred Stones‘ espone gli arredi su misura realizzati per la Chiesa della Resurrezione di Cristo a Sesto San Giovanni accanto alla mostra d’arte ‘Capricci’, dell’artista londinese Lisa Ivory, per la prima volta a Milano dopo essere stata esposta in diverse gallerie all’avanguardia in Europa e negli Stati Uniti.
![](https://ioarch.it/wp-content/uploads/2024/04/Sacred-stones-at-the-Christ_s-Resurrection-Church-CZA-1.jpg)
La serie ‘Capricci‘ di Lisa, alla quale è dedicata un’intera parete dello studio, offre una nuova linea di ricerca artistica derivante da temi figurativi consolidati – misteriose figure bestiali o simili a fantasmi, ninfe, scheletri – sullo sfondo di paesaggi arcadici che mescolano rovine architettoniche, santuari abbandonati, artefatti enigmatici e una vegetazione in qualche modo minacciosa, evocando una narrazione surreale che trascende i confini tradizionali.
![](https://ioarch.it/wp-content/uploads/2024/04/Lisa-Ivory-Artworks-2.jpg)
La giustapposizione di ‘Sacred Stones’ e ‘Capricci‘ sottolinea l’impegno di CZA nel promuovere dialoghi culturali e artistici al di là dei confini dell’architettura e del design tradizionali.
Mentre i visitatori visitano gli spazi e le collezioni dell’atelier-laboratorio, sono anche invitati ad esplorare, attraverso modelli in scala, fotografie e schizzi, lo sviluppo di un tema progettuale impegnativo come quello di trovare la forma appropriata degli “outils” religiosi le cui attribuzioni simboliche vanno ben oltre la loro funzione pratica.
![](https://ioarch.it/wp-content/uploads/2024/04/Sacred-stones-at-the-Christ_s-Resurrection-Church-CZA-3.jpg)
Le mostre saranno aperte dal 11 aprile al 10 maggio 2024, da mercoledì a sabato, dalle 17:00 alle 20:30, senza prenotazione anticipata.
Successivamente, dal 22 aprile al 10 maggio, le visite sono aperte dal lunedì al venerdì, dalle 17:00 alle 20:00, con prenotazione richiesta via email a press@zucchiarchitetti.com.