Poltrone Héra di Pedrali per un nuovo albergo a Strasburgo

Nello storico quartiere di Strasburgo La Petite France, l’hotel Les Haras nasce dal restauro di un complesso monumentale cittadino del 1756 che, come dice il nome, un tempo ospitava le scuderie reali.
Passato e presente si incontrano in un intervento di restauro dove l’architettura storica si armonizza con le esigenze derivanti dalle destinazioni d’uso di un hotel 4 stelle contemporaneo.
Gli spazi interni, progettati dallo studio Jouin Manku, sono caratterizzati da una grande attenzione ai dettagli e da un’autentica modernità. Ispirato nei colori e nei materiali alla tradizione equestre, l’interior design mantiene il più possibile intatta l’identità del luogo.

Una junior suite di Les Haras.Accanto alla finestra, una poltrona Héra di Pedrali (ph. ©Nicolas Mathéus).

Le poltrone Héra, disegnate da Patrick Jouin per Pedrali, sono state scelte per le camere e le suite dell’hotel e per arredare la sala colazione. Dalla forma fluida e raffinata, Héra caratterizza questi ambienti eleganti e semplici, offrendo agli ospiti preziosi momenti di relax.

Colori e materiali del progetto di interni si ricollegano all'identità del luogo, che un tempo ospitava le scuderie reali (ph. Nicolas Mathéus).

Héra è una poltrona realizzata in frassino o noce americano che concretizza il concetto di leggerezza unendolo a quello di comfort e di avvolgenza.
Lo schienale in multistrato curvato tridimensionale, con spessore di soli 6 mm, è gradevole alla presa, oltre che caratterizzarsi per eleganza ed ergonomia, mentre il sedile imbottito in schiumato poliuretanico supportato da cinghie elastiche ne massimizza l’accoglienza.
Le gambe a sezione rettangolare con angoli raggiati esprimono una particolare attenzione ai dettagli.

Ph. ©Nicolas Mathéus

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top